venerdì 21 novembre 2008

Twilight




















l'attesa è realmente finita... oggi esce in tutte le sale il film più atteso dell'anno: "twilight".
preceduto da una febbrile veglia da parte di migliaia di fan...
nei forum impazzano le discussioni da mesi, si sono registrati furti di locandine e ogni sorta di gadget che ritraesse un'immagine dal film è letteralmente andato a ruba.
l'anteprima modiale (con la visione di 15' del film) tenutasi il 31 ottobre, in occasione del festival del cinema di roma, ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo.
kristen stewart e robert pattinson hanno visto crescere in modo del tutto incontrollato la loro schiera di ammiratori; proprio loro, infatti, sono i protagonisti dell'adattamento cinematografico dell'onomimo libro scritto da stephenie meyer.
non c'è rivista o quotidiano che non vi abbia dedicato un articolo.
da oggi finalmente potranno essere reperibili le recensioni dei giornalisti che erano presenti all'anteprima mondiale del 18 novembre tenutasi a los angeles (fino ad ora non è stato possibile perche la summit entertainment, la casa di produzione di twilight, aveva chiesto di non pubblicare nessuna recensione sul fim fino a venerdì, cioè oggi).
molti "twilighters" fortunati che hanno avuto la possibilità di vedere il film in anteprima, hanno immediatamente postato in rete la loro personale recensione e le critiche sembrano essere più che positive... tanti hanno dichiarato di aver ritrovato lo stesso spirito del libro e molti ritengono che il cast abbia soddisfatto tutte le aspettative... tutti sembrano soddisfatti.
le voci più autorevoli, secondo indiscrezioni, hanno accolto il film in maniera estremamente diversa: molti critici hanno letteralmente stroncato il film diretto da catherine hardwick, rea di non essere stata in grado di entrare in comunione con la storia e con la protagonista del libro, bella.
la pellicola è stata reputata un filmuccio per adolescenti da quattro soldi; un misero tentativo di mettere in scena una storia d'amore che non convinceva neppure sulla carta. le interpretazioni degli attori sono state giudicate scarse e molto superficiali, la sceneggiatura pare essere di bassissimo livello, e gli effetti speciali non hanno fatto altro che rendere il film ancora meno credibile...
bè non rimane che andare a vedere il film e farci un'idea più precisa...
buona visione!!!

martedì 18 novembre 2008

Ray Ban Original Wayfarer


l'oggetto che ho scelto per battezzare la mia nuova rubrica è questo bellissimo paio di occhiali!!!
sono stati il mio ultimo acquisto sul fronte moda e il desiderio di possederli mi ha perseguitato per settimane!
se vi state chiedendo come mai ho comprato un paio di occhiali nel mese di novembre vi rispondo subito... c'è per caso un mese adatto per comprare gli occhiali da sole???
per fortuna il sole c'è sempre, sia d'estate che d'inverno quindi l'acquisto è lecito in qualsiasi stagione!
inutile, mi pare, qualsiasi presentazione; credo siano molto pochi coloro che non abbiano avuto la possibilità di ammirare questo oggetto di culto!
personalmente, li ho scelti perchè ritengo facciano parte di quel ristretto numero di "ever green" che hanno dettato moda e stile per un lungo periodo. sono vintage, infatti li ritroviamo protagonisti nella moda anni '50 e mi riportano alla mente divi del cinema holliwoodiano che non ci hanno mai lasciato.
questo modello, ultimamente, è stato riportato all'attenzione grazie a numerosi interventi da parte dei divi d'oltre oceano e non... se così posso definire le operazioni di marketing... ma queste considerazioni, per una volta, le lascio fare a qualcun altro, considerato il fatto che il prodotto non ha certo bisogno di grosse spinte!
per dirla in maniera diversa, io li adoro!
perfetti sia per uno stile "glamour" alla audrey hepburn, che a uno stile da "bello e dannato" alla james dean.
sono estremamente versatili e si adattano alle più disparate esigenze...
occhio però... non stanno bene a tutti!!!

Nuova Rubrica: All Eyes On...

carissimo popolo di navigatori, sono qui per presentarvi la mia nuova rubrica...
ALL EYES ON...
chi già ha dato un'occhiatina al mio blog, sa che mi occupo essenzialmente di recensioni. film, libri, manga e anime popolano i post di questo mio spazio.
fino a poco tempo fa ero convinta che dare sfogo alle mie opinioni riguardo questi argomenti, mi facesse sentire completamente soddisfatta, ma non è così!
ci sono dei "fattori" nella vita di tutti i giorni capaci di monopolizzare il pensiero e l'attenzione.
con questa nuova rubrica, è mia intenzione dare spazio anche a questo tipo di interessi.
l'oggetto di questa nuova analisi non appartiene a nessuna categoria specifica, può essere un capo d'abbigliamento, una moda, una tendenza, un sentimento... insomma qualsiasi cosa, dalla più superficiale alla più profonda, che sia stata in grado di mantenere alta la mia curiosità e attenzione!
inutile ricordarvi che qualunque suggerimento, commento, rimprovero e critica è sempre ben accetto
buona lettura!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin