martedì 20 marzo 2012
ciao YouTube
salve stranieri,
vi scrivo di notte, come mio solito.
approfitto di questo post per parlarvi di una piccola novità a proposito del canale youtube de "la cantastorie".
alcuni di voi sono al corrente dell'esistenza del canale youtube che accompagna questo blog da ormai più di due anni.
in questo canale ero solita caricare Vlog in cui parlavo spesso di cinema, di manga, libri e molto altro...
parlo al passato perché recentemente ho deciso di chiudere questo canale ed ho pensato di scrivervi in proposito poichè ritengo che molti di voi meritino delle spiegazioni.
fortunatamente non è accaduto nulla di negativo o di spiacevole, la mia esperienza su youtube è stata senza ombra di dubbio estremamente positiva, sotto tutti i punti di vista.
negli ultimi tempi, però, ho cominciato a non sentirmi a mio agio con questa mia ludica attività.
la consapevolezza che i miei video fossero visti dalle persone più svariate tra cui anche quelle con cui spesso mi trovo a condividere percorsi comuni (brevi e non); mi ha portato a mettere in discussione più di una volta la mia permanenza sulla piattaforma di youtube.
purtroppo con il tempo ho avuto modo di constatare che fare video su youtube oltre ad essere uno stupendo hobby, rischia di diventare molto limitante.
è facile essere etichettati, rinchiusi in quel poco che si vede e si dice in un video.
in alcuni casi queste "catalogazioni" non creano alcun tipo di disagio, nel mio caso invece sono sfociate nella difficile decisione di chiudere il canale.
per non creare confusione nella mia vita di tutti i giorni, ho scelto di non continuare a caricare contenuti.
spero con queste poche parole di avervi dato gli strumenti per capire questa mia decisione.
un enorme ringraziamento è d'obbligo. grazie per il tempo speso a guardare i video, grazie per i commenti, grazie per i messaggi privati, grazie per le iscrizioni al canale, grazie per i video risposta. grazie di tutto!
attualmente i video sono privati. ci tengo molto ai commenti per cui non ho voglia di cancellarli.
non ho ancora preso decisioni definitive per il futuro, il canale de "la cantastorie" potrebbe anche ritornare con contenuti differenti. tutto è ancora incerto e dubbio ^^
il blog, invece, continuerà ad accompagnarmi.
scrivere mi fa stare bene e questi post spesso racchiudono ricordi, senza contare che mi sento libera di poter scrivere di qualsiasi argomento :)
spero in futuro di continuare a beneficiare della vostra presenza.
a presto ^^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi dispiace, davvero :(
RispondiEliminaSpero tornerài, qualunque cosa ti verrà in mente di fare eventualmente :')
Ciao "Cantastorie", sono Roberta alias alicenellospecchio alias metadime (non ricordo mai con quale dei due nick sono solita commentare i tuoi video!) alias quella che ti scrive sempre che va a rivedersi i film dopo tutte le tue recensioni... :)
RispondiEliminaAnche se non hai detto tutto in questo post, hai comunque detto abbastanza. Mi dispiace sempre molto quando una compagna di viaggio che seguivo con passione decide di chiudere il canale, ma capisco le tue motivazioni: il canale dev'essere un piacevole svago, la vita reale deve sempre venire prima di tutto e guai quando ci si accorge che il primo influenza o limita la seconda!
Continuerò a seguirti qui, perché è vero che ti ho "catalogata", ma è vero anche che ho cercato di raccogliere quello che hai mostrato, e che ciò che ho visto di te mi è piaciuto! :)
Quindi buon viaggio, straniera, e grazie di tutto!
ciao Roberta!!! felicissima di non averti persa :) un abbraccio
EliminaTi seguivo molto! spero di continuare a seguirti qui (e dato l'amore scrittorio, quasi preferisco :))!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=gz8U4zJ2_RQ
RispondiEliminami mancheranno i tuoi video...ma, considerando che mi sono imbattuto nel tuo blog e che poi ho scoperto il canale youtube, immagino che metabolizzerò la perdita in qualche modo...spero però che questo addio alla tua versione video voglia dire una tua maggior presenza sul blog...
assolutamente. ^^ il blog non lo mollo :)
EliminaPoco fa cercavo qualche tua novità su youtube.. e non avendo trovato nulla ho scritto su google per beccarti da qualche parte!
RispondiEliminaMancheranno i tuoi video, mi piaceva ascoltare quello che pensavi di un film o libro che magari era piaciuto anche a me.. e ti confesso che - non ti spaventare xD - la tua voce mi rilassava! :P
Beh.. adesso ho salvato il tuo blog tra i preferiti, visto che anche leggere è meglio di una camomilla!
Ciao straniera! ;)
Ora capisco. Grazie comunque per l'attenzione. E sempre buona fortuna e non mollare mai.
RispondiEliminaUn abbraccio... un augurio...
Master Lautnecrep.
^°
Come gli altri, cercavo un tuo nuovo video e cercando risposte su google sono arrivato qui.
RispondiEliminaIn un certo senso capisco la tua scelta. Io ho eliminato il mio profilo facebook per lo stesso motivo, e immagino che con youtube sia peggio XD
I tuoi video mi mancheranno e farò in modo da seguirti qui, anche se non è mia abitudine seguire i blog. vabbè... Grazie della spiegazione per la "privatizzazione" del canale e grazie delle belle recensioni. firmo e smetto di blaterare XD
Daminickname ;)