martedì 30 marzo 2010

La Storia Infinita


Titolo originale: Die unendliche Geschichte
Paese: Germania/USA
Anno: 1984
Durata: 99 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: fantastico, avventura
Regia: Wolfgang Petersen
Soggetto: Michael Ende
Sceneggiatura: Wolfgang Petersen, Herman Weigel

Interpreti e personaggi
* Noah Hathaway: Atreyu
* Barret Oliver: Bastian
* Tami Stronach: Imperatrice
* Patricia Haynes: Urgl
* Sydney Bromley: Engywook
* Gerald McRaney: padre di Bastian
* Moses Gunn: Cairon
* Deep Roy: Teeny Weeny

Doppiatori italiani:
* Ilaria Stagni: Bastian
* Emilio Cappuccio: Padre di Bastian
* Giorgio Borghetti: Atreyu
* Georgia Lepore: Imperatrice
* Paolo Lombardi: Teeny Weeny
* Cesare Barbetti: Cairon
* Giampaolo Saccarola: Falkor

Fotografia: Jost Vacano
Montaggio: Jane Seitz
Effetti speciali: Uwe Bendixen Pesci, Brian Johnson, David Fincher
Musiche: Klaus Doldinger, Limahl, Giorgio Moroder

video recensione


trailer

3 commenti:

  1. La mia e la tua infanzia. Ho letto il libro anch'io, uno dei primi che ho preso in mano, e ne ho un bellissimo ricordo perché sembrava anche a me di essere nella storia. Ho tentato di rivedere il film qualche tempo fa, ma il dvd-recorder non era d'accordo. Devo chiederne il dvd in prestito a mio nipote.

    OT:
    Il Torneo degli Oscar sta per arrivare alla finalissima. Per decidere le nomination ho riaperto i questionari "quinquennali". Dai un'occhiata al blog, specie nelle prossime settimane..
    http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. sei già la seconda persona che mi parla bene del libro... credo proprio che mi toccherà leggerlo ^^

    grazie per l'informazione passo volentieri ;)

    RispondiElimina
  3. Forse l'ho letto sotto Natale, e le vacanze, in cui non puoi fare tanti compiti per casa, hanno favorito la totale immersione. Poca roba mi ha fatto un effetto simile.

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin