venerdì 24 dicembre 2010

Sleep in heavenly peace...



salve stranieri,
il titolo del post di oggi vi dice qualcosa???
se il periodo natalizio non vi suggerisce nulla, vi consiglio di provare sotto la voce googolata "silent night" XD
a parte gli scherzi e il chiaro riferimento al Natale, avevo voglia di scrivere.

pensavo alle innumerevoli conseguenze portate da una scelta.
alcune sono senza dubbio prevedibili, altre del tutto inaspettate.
proprio in quest'ultime risiedono avvenimenti ai quali non avrei mai pensato di prendere parte.

non sono mai stata una di quelle persone poco inclini agli ambienti familiari.
sono sempre stata bene con la mia famiglia e con i parenti.
molti sono stati di aiuto e sostegno in momenti difficili; molti sono stati il sorriso in giorni felici.

probabilmente la lontananza è la cosa più difficile da sopportare quando a complicare le cose ci sono feste come il natale, dove la voglia di stare insieme, di ridere e scherzare, è maggiore che negli altri giorni.

ormai sto imparando a considerare le difficoltà delle amiche, delle fidate compagne in grado di farmi diventare più forte, rendermi meno vulnerabile.
hanno il loro prezzo, e ogni giorno pago il mio piccolo mutuo.

la cosa che mi consola, e mi procura dispiacere allo stesso tempo, è che non sono la sola a lottare, sono sempre in compagnia della stessa famiglia che paga il suo piccolo mutuo anche senza aver fatto una scelta.

mi son mostrata debole, ma l'ho fatto dove nessuno poteva vedermi!

1 commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin