domenica 22 marzo 2015

Nostalgia Canaglia... Il Signore degli Anelli


Salve Stranieri,
c'è stato un tempo in cui per i miei 18 anni chiesi come regalo i tre cofanetti in edizione limitata de "Il Signore degli Anelli".
C'è stato un tempo in cui ero certa che avrei arredato casa con mobili ispirati alle abitazioni degli elfi di Gran Burrone.


C'è stato un tempo in cui il merchandising non mi sembrava tanto male.
C'è stato un tempo in cui dedicavo tempo prezioso a studiare l'appendice del libro di Tolkien nella speranza di riuscire a comprendere il liguaggio degli elfi.
C'è stato un tempo in cui andavo ogni giorno al vecchio e ormai estinto negozio di dischi della mia città alla ricerca dell'ultimo cd della colonna sonora de "Il Signore degli Anelli".
C'è stato un tempo in cui sotto la pioggia sono riuscita ad appropriarmi di un manifesto cinematografico de "La Compagnia dell'Anello" semi scollato sotto gli occhi dei cittadini increduli e confusi.
C'è stato un tempo in cui insieme a pochi amici fu istituito il Tolkien day, il giorno in cui si sarebbe svolta la maratona per la visione di tutti i film della trilogia in versione Director's cut.
C'è stato un tempo in cui ogni volta che andavo a trovare la mia migliore amica, che possedeva il primo DVD della saga, le chiedevo di farmi vedere il video di "May it Be" perchè su MTV era impossibile beccarlo.
C'è stato un tempo in cui la ricerca del miglior sfondo e salva schermo per computer era all'ordine del giorno.

La musica è una grande complice dei ricordi.
A volte capita di ascoltare delle melodie che hanno il dono di custodire un pezzo del nostro passato e della nostra storia.
Questa sera dopo tanto tempo ho riascoltato delle musiche che non udivo da tempo riscoprendo la me stessa di qualche tempo fa.
Magie della musica, una delle macchine del tempo più potenti di cui disponiamo.

Vi lascio di seguito qualche traccia che ha ispirato questo post augurandovi di non perdere mai i vostri ricordi più belli.
Alla prossima ^_^













1 commento:

  1. Mi hai fatto venire molta nostalgia con questo posto. May it be poi era tanta roba. Peccato abbiano tolto il video per copyright -.-. Comunque complimenti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin