giovedì 18 settembre 2008

Curiosando nei Cortili del Cuore




TITOLO ORIGINALE: gokinjo monogatari
EPISODI: 50




la recensione:
adattamento anime del manga che ha reso celebre ai yazawa. originalissimo nei disegni, a prima vista potrebbe quasi infastidire con lo strano modo in cui sono caratterizzati i personaggi. con un'analisi più accurata si scoprono particolari ricercatissimi. i vestiti, le acconciature, gli accessori ed il make up di questo anime sembrano il frutto di una collezione di moda, dopotutto non potrebbe essere altrimenti dato che il mondo del fashion è la chiave della storia.
protagonisti sono i sentimenti che travolgono la vita di mikako koda (melissa), un'allegra sedicenne che sogna un futuro da stilista. suo compagno di avventure è tsutomu yamaguchi (tj) detto anche "scimmione". sempre sul filo il loro rapporto complicato, un misto di amicizia e amore.
insieme a questa fantastica coppia troviamo altri personaggi memorabili quali lisa (janet) p-chan (patty), yusuke (steven), mariko (melany), shintaro (samuel) e ayumi (annika). tutti iscritti all'istituto d'arte yazawa e tutti con un'attitudine diversa che li vedrò uniti nel comune intento di partecipare al mercatino delle pulci della città.
degno di nota è il logo della linea di moda di mikako, un angioletto tenerissimo di nome happy berry che diventerà la mascotte dell'intera combriccola.
belle le puntate, con un canovaccio sempre diverso, ed il finale che non può che essere felice.
la storia:
mikako e tsutomu sono amici fin dalla tenera età e l'arrivo dei 16 anni non farà altro che complicare il loro rapporto che non riesce a trovare una precisa definizione. a tutto ciò si aggiungono forti gelosie da parte di entrambi che sembrano quasi divertirsi a trovare dei diversivi per evitare di confessarsi l'uno all'altro.ma non si possono reprimere i sentimenti per sempre e prima o poi tutto viene fuori...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin