giovedì 18 settembre 2008

Paradise Kiss




TITOLO ORIGINALE: paradise kiss
EPISODI: 12




recensione:
tratto dall'omonimo manga di ai yazawa, paradise kiss si presenta come il seguito di cortili del cuore (gokinjo monogatari), protagonista stavolta è una bellissima ragazza di 18 anni, yukari hayasaka.
grazie al suo aspetto fisico, yukari attirerà l'attenzione di joji koizumi, giovane stilista nonchè creatore della paradise kiss (anche detta parakiss), la sua casa di moda.
insieme a joji collaborano miwako sakurada che altro non è che la sorella minore di mikako koda (protagonista di cortili del cuore), e altri due personaggi: arashi nagase ed isabella.
con l'età dei protagonisti crescono anche di intensità le storie della yazawa che in questo anime affronta temi più adulti rispetto a cortili del cuore. i suoi personaggi diventano sempre più icone di stile, belli e carismatici. la moda continua a fare da sfondo alle storie di questa autrice geniale.
un ottimo adattamento che insieme ad uno stile riconoscibilissimo rende questo anime un prodotto eccellente.
la storia:
yukari per la sua fisicità viene notata dal team della paradise kiss (parakiss) che la vorrebbero come modella per una sfilata.
yukari inizialmente non prende nemmeno in considerazione l'offerta, però col passare dei giorni è costretta a rivedere la sua posizione anche in considerazione della presenza di george. il giovane stilista della parakiss che le farà perdere la testa portandola addirittura a cambiare le sue prospettive per il futuro. inevitabili i contrasti con la famiglia, tanto da portare yukari a trasferirsi da george. ma i broblemi non sono finiti...


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin