venerdì 18 settembre 2009

The gentlemen’s alliance cross


Genere: Shojo
Autore: Arina Tanemura
Casa Editrice: Flag of Japan Shueisha
Volumi: 11

Trama
Haine Otomiya è un’ex ragazza ribelle che frequenta l’istituto dove gli allievi sono classificati in base al loro ceto sociale e la loro ricchezza.
Haine vuole a tutti i costi entrare a far parte del consiglio studentesco perché innamorata dell’imperatore Shizumasa Togu a capo della sua scuola.
Il ragazzo per non essere disturbato dalle sue ammiratrici si finge fidanzato con un altro ragazzo. Solo in seguito si finge fidanzato con Haine che si presta così a essere la ragazza dell’imperatore.
Inizialmente Shizumasa si mostra molto distaccato e freddo nei confronti della ragazza; solo poi, il rapporto tra i due cambierà notevolmente.
Tra gli amici di Haine spiccano l’amica di sempre Ushio, Maora un ragazzo vestito da donna, e Maguri il finto fidanzato di Shizumasa…

Recensione
Molto carino questo manga di Arina Tanemura.
Specialmente i primi volumi catturano l’attenzione del lettore incuriosito dai misteri che non mancano mai nell’accademia imperiale.

I disegni mi sono piaciuti moltissimo, lo stile della Tanemura è riconoscibile.
molta attenzione è dedicata alla cura degli sfondi, sempre ricchi di particolari; e ai vestiti dei personaggi, molto carini e ben studiati.

La trama in alcuni momenti subisce dei cedimenti; in alcune parti la storia non è chiara e cercare di capire le vicende diventa più complicato, anche a causa delle profonde similitudini (indispensabili ai fini della storia) che hanno alcuni personaggi.

L’autrice nell’ultimo volume del manga fa una piccola anticipazione circa la sua prossima opera, un fantasy.
Mi piacerebbe leggerlo, lo stile della Tanemura si presta bene alle atmosfere di una storia fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin