mercoledì 24 novembre 2010

L'abito fa il monaco!


salve stranieri!
arieccoci qui con i miei pensieri e con le mie riflessioni in libertà XD

ultimamente pensavo alla potenza degli abiti; ma non all'effetto che fanno sugli altri, quelli che ci vedono; ma sull'effetto che fanno su di noi.
siamo sempre gli stessi, abbiamo sempre le stesse gambe, le stesse braccia eppure un abito è in grado di farci entrare in un personaggio anche se non siamo attori o commedianti.

per un momento indossiamo un paio di jeans e ci sentiamo "casual"; quello dopo un abito e siamo diversi, più belli, più desiderabili.
questo cambiamento non è visibile solo perchè un vestito ci esalta più di un altro, siamo proprio noi che cambiamo, per lo meno io sento che qualcosa cambia.
non si cammina allo stesso modo, non si guarda allo stesso modo, non si parla allo stesso modo.

faccio questa riflessione perchè ultimamente mi è capitato di indossare una divisa, solo una giacca per la verità.
forse vi avrò accennato del mio lavoro al cinema, ecco ogni volta che vado a lavoro devo indossare una giacca con il logo del cinema e ogni volta che la indosso mi sembra di cambiare, mi sento più professionale, rapida, informata.
no, non intendo dire che la giacca è dotata di poteri magici, ma solo che anche se certe nozioni, informazioni sono sempre nella mia mente, sembra che escano fuori solo con l'abito adatto.

non so se sono stata in grado di spiegarmi bene, spesso trovo che esprimere un pensiero, un volo della mente, sia davvero complicato perchè dopotutto ognuno pensa e gioca con i pensieri e le riflessioni a modo proprio.
oggi sentivo di condividere con voi questa mia impressione :)
alla prossima ^^

2 commenti:

  1. Io lavoro in un laboratorio d'analisi e tutti i giorni metto il camice.
    Sembra strano, ma penso che sia proprio come dici tu, quando lo indosso mi sento più "chimico" del solito; sarà una cosa inconscia o non so che altro, sta di fatto che è così... ^_^

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno! Credevo di essere l'unico e invece.. xD Indossare una giacca o un vestito elegante mi fa sentire sicuro di me e questo si riflette anche nei miei rapporti sociali.. quindi si.. l'abito il monaco!

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin