mercoledì 23 febbraio 2011

00 La ragazza senza nome - le origini


salve stranieri,
proprio oggi ripensavo al fatto che questo blog tempo fa non aveva un nome...
il blog esisteva da tanto (inizialmente su livespaces) per cui, per ovviare al problema, decisi di chiedere ai lettori di suggerirmi qualche buona idea da poter utilizzare per colpire chi si fosse trovato a navigare tra le pagine del mio diario in rete.
in attesa della grande idea, avevo scelto un nome provvisorio, qualcosa che rappresentasse lo stato del blog all'epoca.
"la ragazza senza nome" mi sembrava il titolo più adatto.
tempo un paio di giorni e mi venne in mente di adottare "La Cantastorie" che poi è diventato il titolo del blog e del canale youtube :)
il nome provvisorio, o meglio, il "non" nome provvisorio ebbe un discreto successo e molti (amici di vita compresi) mi suggerirono di tenerlo.
bè, avrete intuito che ho la testa un tantino dura, una volta scovato il titolo, la ragazza senza nome trovò il suo appellativo XD

vi scrivo tutto questo poichè ultimamente ho voglia di scrivere le mie riflessioni, le cose che mi accadono, quelle che potrebbero accadere, quelle che non accadranno mai, in terza persona.
sarebbe molto più semplice e più diretto poter affrontare determinati argomenti perchè in fondo non si tratterebbe della sottoscritta, ma di un "alter ego"; di una ragazza... che non ha il nome, di una che non si può riconoscere, che può raccontare delle verità o mentire spudoratamente.
una persona reale non potrebbe, dovrebbe limitarsi a raccontare le cose come stanno.
ma una ragazza senza nome... bè lei non esistendo potrebbe narrare anche di aver visto un asino volare e non ci sarebbe nulla di male.

a tutti coloro che hanno pensato a questa idea come uno stratagemma per scrivere baggianate, rispondo che in realtà su questo blog da sempre ho scritto delle stupidaggini (e si spera, non solo quelle) per cui non avevo certo bisgono di scuse per poterlo fare XD

a parte gli scherzi (e soliti deliri), questo post vuole essere la presentazione di una serie di racconti brevi, ispirati a fatti realmente accaduti o puramente inventati, con protagonista una ragazza senza nome che, con cadenza del tutto casuale, potrebbe di tanto in tanto comparire tra le pagine di questo blog :)

a presto

1 commento:

  1. Ciao Usagi, complimenti per il Blog.
    L'immagine che hai messo mi ha ricordato un progetto simile che iniziai tempo fa, l'avevo chiamato "Maschere di vetro".

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin