sabato 11 ottobre 2008

Angel Sanctuary



TITOLO ORIGINALE: tenshi kinryouku

EPISODI: 3






recensione:
una premessa è d'obbigo...ritengo che la trasposizione in anime dell'omonimo manga sia un'operazione difficilissima. la trama è di una complessità tale da essere necessaria una semplificazione della storia. infatti il racconto nell'anime è fortemente semplificato e molte digressioni dal tema principale vengono tagliate.
però non bisogna dimenticare che il manga è tutt'altra cosa e l'atmosfera così cupa che ne è a caratteristica principale si perde quasi completamente. i personaggi che nel manga passano la maggior parte del tempo a struggersi disperandosi alla disperata ricerca di ciò che desiderano, nell'anime appaiono più rilassati, come dire... meno disperati.
il fascino della storia si perde parecchio. gli episodi sono soltanto 3 e non abbracciano tutte le vicende. nonostante queste considerazioni non posso non parlare bene del doppiaggio, che vanta degli ottimi interpreti tra i quali roberto chevalier, ilaria stagni, massimiliano alto, cinzia de carolis, massimiliano manfredi e molti altri che prestano la loro voce anche al cinema.

la storia:
setsuna mudo, innamorato di sua sorella sara, è l'incarnazione dell'angelo alexiel che a sua volta ha un fratello gemello, rosiel che la cerca disperatamente essendo a sua volta innamorato di lei. la trama è particolarmente intricata e setsuna spesso si troverà a non poter evitare le apparizioni che alexiel che sta per risvegliarsi. l'amore dei 2 fratelli è condannato dalla società e per questo sara e setsuna decidono di scappare ma durante la loro fuga sono inseguiti da angeli e demoni intenti nella loro guerra e qualcuno inevitabilmente soccomberà...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin