venerdì 10 ottobre 2008

Chobits


TITOLO ORIGINALE: chobittsu

EPISODI: 24


recensione:
la fantasia è un mondo bellissimo... e ne è la testimonianza questo anime molto particolare.
... forse gli istinti del protagonista sono un tantino esagerati dato che sembra sconvolgersi davvero con poco, a parte questo piccolo particolare, nel corso di questa storia si possono incontrare dei personaggi davvero carinissimi.
ho trovato che la trama per certi versi richiamasse quella di A.I., il film di Steven Spielberg.
molti concetti sono ribaditi e alcune situazioni vengono riproposte. mi sento comunque di promuovere a pieni voti questo anime che mi ha tenuto incollata allo schermo per parecchi giorni. particolarmente diversi dai precedenti, si rivelano gli ultimi episodi. il regime del racconto cambia totalmente e la storia diventa molto più seriosa.

la storia:
hideki motosuwa si traferisce dalla campagna alla città per studiare all'università, purtroppo non riuscirà a superare l'esame di ammissione e sarà costretto a frequentare una scuola preparatoria. per lui tutto è nuovo, si ritroverà a dover affrontare non poche difficoltà tra cui quella di mantenersi da solo. hideki non certo naviga nell'oro...tutt'altro
a malincuore non può possedere un persocom: un terminale con tutte le caratteristiche di un pc, ma con l'spetto di un essere umano. hideki una sera nella zona dei rifiuti ne trova proprio uno e lo porta a casa con se. gli darà anche un nome, chii.
ma moltissimi misteri avvolgono il mondo dei persocom.
sono davvero incapaci di provare emozioni?
quali enigmi si nascondono dietro il nome chobits?
e chii, è un persocom come tutti gli altri?
non vi rimane che vedere questo anime per saperne di più...

sigla

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin