lunedì 22 dicembre 2008

all eyes on... Facebook


salve stranieri,


tutti ne parlano: televisione, radio, carta stampata...

a cosa mi riferisco???

FACEBOOK!!!

non ho ancora ben chiaro di che cosa si tratta, ma il modo per scoprirlo nel migliore e semplice dei modi è quello di entrare a far parte della grande famiglia di questo canale.

così ho fatto; mi sono iscritta da pochissimo e solo ora sto provando a sperimentare le possibilità che questo portale è in grado di offrire.

"Facebook ti aiuta a mantenere e condividere i contatti con le persone della tua vita" cita lo slogan nella pagina del login. ed è proprio quello che questa singolare rete permette di fare : tramite i contatti che uno può trovare all'interno della comunità si risale a persone che magari solo per un attimo hanno condiviso la nostra esistenza, oppure ritrovarne altre che invece magari hanno avuto un ruolo nettamente maggiore.

attualemente mi sono limitata ad osservare quasi dall'esterno questo modo di comunicare, infatti ancora devo riuscire a recuperare tutti i miei amici che sono iscritti in questo grande "libro delle facce".

da quello che mi è parso di capire, c'è la possibilità di partecipare a gruppi di categoria, a giochi, di diventare fan di tutto ciò che più ci interessa, di poter commentare quello che hanno da dire i nostri contatti, di poter importare i propri blog... ed è proprio quest'ultima funzione che mi ha attirato la mia attenzione.

questo blog non mi permette di rendere noti i miei aggiornamenti come quello che curavo su msn... ora invece grazie ai feeds è possibile far avere sempre un quadro preciso di tutti i nuovi post ed interventi!!!

mi dispiace non poter dare maggiori informazioni circa facebook, ma essendo una novellina devo ancora imparare molto...

a presto...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin